mercoledì 29 agosto 2012

Latemar Soft

28 agosto 2012
a Predazzo saliamo . . . .
Galvanizzati dal giro fatto la settimana scorsa attorno al massiccio montuoso del Latemar, abbiamo deciso di ritornare in zona e percorrere la" versione" normale del tour,"testando"il percorso in previsione di una prossima gita dove portare dei giovanissimi bikers. Arruolato un piccolo ciclista da usare come "cavia", usufruendo degli impianti di risalita da Predazzo siamo saliti a 2200 metri di quota per poi iniziare la discesa verso il Passo di Pampeago, dopo un tratto di asfalto  ,percorrendo una pista da sci siamo arrivati a Obereggen. Proseguendo lungo una pianeggiante stradina sterrata,praticamente priva di turisti rispetto la scorsa settimana siamo arrivati al lago di Carezza, altro tratto di asfalto stavolta in salita fino al passo di Costalunga.Su strada forestale,in discesa ci siamo diretti verso Moena,ma viste le capacità "tecniche" dimostrate dal nostro "piccolo"compagno d'escursione,abbiamo deciso di arrivare al paese tramite una variante "tecnica"in single track,era uno spettacolo vedere le facce di alcuni bikers Teutonici che portando a mano le bici lungo questo tratto,sbigottiti ammiravano le "evoluzioni" del nostrano mini biker!!!!! Poco fuori l'abitato di Moena siamo "saliti " sulla pista ciclabile che attraversando ameni paesaggi ci ha riportato a Predazzo
. . . . in cabinovia . . . .
. . . . e proseguiamo in seggiovia . . . .
. . . fino ad arrivare ai 2200 msl del Passo del Feudo
breve tratto di asfalto verso . . .
. . . il Passo di Pampeago
balconi fioriti a Obereggen
sulla stradina verso il lago di Carezza
foto di "famiglia"
si sale verso il Passo di Costalunga
discesa a "palla" verso . . . .
. . . . Moena

sulla pista ciclabile rientrando verso Predazzo